PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
SEGNATURA_1635933191_ATTO INDIRIZZO 2021 E TRIENNIO 22-25
criteri-comportamento-primaria_prot.-4440_05062020
criteri-valutazione-comportamento-secondaria_prot_4440_05062020
SEGNATURA_1589796392_firmato_1589626374_atto_indirizzo_definitivo
SEGNATURA_1589787607_griglie di valutazione DAD_scuola primaria
SEGNATURA_1589787607_griglie valutazione DAD_scuola secondaria
CRITERI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA NELLA SCUOLA SECONDARIA
firmato_1605017286_SEGNATURA_1605017253_ATTO_INDIRIZZO_
PTOF 2019-2022 VERSIONE AGGIORNATA
Piano scolastico per La Didattica Digitale Integrata_IC Ungaretti-2
criteri valutazione in itinere scuola primaria
CURRICOLI DISCIPLINARI_PTOF 2022_2025
Nuova valutazione Scuola Primaria_2021_2022