IC UNGARETTI

CONCERTO EX ALUNNI – 14 MAGGIO 2022

Al concorso nazionale “Scuole in musica” – IV edizione, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, la scuola media di Costabissara (classe 1^A e tre alunne di 2^A) con la docente Claudia Tagliaferro, ha vinto il PRIMO PREMIO con 96/100 nella sezione cori e orchestre; il primo premio solista-ukulele e il secondo premio solista-pianista.
Complimenti ai nostri ragazzi e alla professoressa Tagliaferro

Siamo lieti di invitarvi ai seguenti saggi di classe della sezione ad indirizzo musicale:

Saggio di classe 1 A lunedì 25 marzo 2019

Saggio di classe 3 A martedì 26 marzo 2019

Saggio di classe 2 A mercoledì 27 marzo 2019 (RIMANDATO)

ore 17,30 presso l’aula musica “Stefania Carboniero”

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”  Victor Hugo

Giovedì 25 ottobre alle ore 16.00 presso l’aula di musica della nostra scuola media si è svolto un momento musicale per ricordare la nostra cara collega Mara Zamberlan.
E’ stato un momento toccante e intimo. I ragazzi del corso musicale hanno suonato e letto alcune loro riflessioni ricordando la loro insegnante.
Erano presenti i famigliari della collega visibilmente commossi e felici di questa iniziativa e dell’impronta positiva di vita e di musica che Mara ha lasciato ai suoi ragazzi.
Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta“.
CIAO MARA!

TEATRO E MUSICA – maggio 2018                                    maggio 2019

locandina 2018

Concorso musicale

Premi alle nostre alunne Zambianchi e Bortolaso

Le alunne della classe 3^ A Micol Arianna Zambianchi (flauto traverso) e Irene Bortolaso (pianoforte) hanno partecipato all’ 8° Concorso Musicale Nazionale “F. Cappa” – Premio “Paolo Bozzi” presso la città di Bovolone (VR). Le nostre musiciste si sono aggiudicate:

• il PRIMO PREMIO, con punteggio 95/100, nella categoria musica da camera (duo) con il brano per flauto e pianoforte “Aria” di Bozzà,
  • il PRIMO PREMIO, con punteggio 95/100, nella categoria solisti con il brano per pianoforte di Debussy “Clair de lune”.

VIVISSIMI COMPLIMENTI ALLE NOSTRE BRAVISSIME ALUNNE!!!

I NOSTRI CONCERTI DALL’ A.S. 2012 AD OGGI….

• VISITA AL TEATRO “LA FENICE” DI VENEZIA

Servizio di Carpooling scolastico per la Scuole Primaria e Secondaria di primo
grado – anno scolastico 2020/21

Lettera invito meeting_v3

PROGETTO MARZOTTO

Lo scorso anno scolastico, le alunne Francesca Grendene, Anita Guelfi e Benedetta Zocca hanno colto l’invito della prof.ssa Brunella Cammarota a partecipare al concorso “La famiglia che vorrei”, indetto dalla Fondazione Progetto Marzotto; lunedì 17 Settembre 2018, presso il Teatro Comunale di Vicenza, sono state premiate per il loro lavoro di gruppo, una efficace e sentita presentazione in cui raccontano esperienze e sentimenti di genitori e ragazzi di una casa famiglia del vicentino. Complimenti alle ragazze!

————————————————————————————————————————————————————————

Siamo lieti di comunicare che le classi 1D e 2D-E-F dell’anno scolastico 2016-17 della Scuola secondaria di primo grado di Monteviale hanno ricevuto il premio come MIGLIOR LAVORO DI GRUPPO al concorso per gli studenti della provincia di Vicenza dell’Associazione Progetto Marzotto.
Il lavoro, ideato dalla prof.ssa Monica Frigo, ha coinvolto quattro classi e diversi docenti tra i quali ringraziamo il prof. Carlo Stratta e la prof.ssa Valentina Colombo.
Il merito è però assolutamente dei ragazzi che hanno realizzato un meraviglioso Mandala, complimenti!

MANDALA DELL’INCLUSIONE